Cerimonia

Rocca Sforzesca - Giardino del Paradiso

clicca per ingrandire:

Celebreremo il nostro legame con una cerimonia semplice, in armonia con il nostro modo di essere, presso la Rocca Sforzesca di Imola. Per noi la Rocca è da sempre un luogo speciale perché simboleggia la città che abbiamo scelto per l’inizio della nostra vita insieme.

Cosa succederà

La Cerimonia avrà inizio intorno alle 17:30 e si svolgerà nel Giardino del Paradiso, situato all’interno della Rocca Sforzesca di Imola.

Si accede al Giardino dal portone laterale situato sul lato sinistro della Rocca (lato viale Saffi), con indicazione “Accademia Pianistica di Imola”

Al termine della cerimonia, solo noi sposi potremo accedere direttamente alle mura interne della Rocca per poter uscire dal Portone Principale, dove si potrà attendere “L’Uscita degli Sposi”.

Durante il passaggio interno alla Rocca noi sposi faremo un brevissimo servizio fotografico, quindi avrete tutto il tempo per potervi spostare dall’ingresso laterale a quello principale dell’edificio. Chi invece avesse piacere di avvicinarsi subito al luogo previsto per i festeggiamenti, potrà già avviarsi, perchè la location sarà già pronta per l’accoglienza.

Dopo l’uscita dalla Rocca ci recheremo presso il locale che abbiamo scelto per la festa o, come dicono i più raffinati, per il “Cocktail Wedding Party”.

Noi sposi, per smaltire la tensione del momento fatidico, abbiamo pensato di andarci a piedi.

L’idea è quella di fare una passeggiata di circa 10 minuti (800 metri). Accompagnatori pazienti o accompagnatrici coraggiose, che vorranno sfidare la strada a colpi di tacco, saranno graditi compagni di viaggio.

Non temete! Per chi si sposta in macchina è disponibile un ampio parcheggio proprio accanto al locale.

note importanti

attenzione!

leggi qui

negli spazi della rocca è vietato lanciare il riso

Abbiamo pensato noi a qualcosa per chi si vuole divertire….
All’uscita principale troverete tanti petali di fiori da lanciare per i festeggiamenti.

vuoi vistare la Rocca?

scopri come
se volete visitare la Rocca Sforzesca di Imola, uno dei principali luoghi storici della città, potrete farlo come nostri ospiti. Per tutto il week-end del 23 e 24 settembre presentandovi presso la biglietteria della Rocca e segnalando alla biglietteria Matrimonio Benvenuto-Dalferro, potrete visitare il castello come nostri ospiti. Gli orari sono dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Come raggiungere il luogo

clicca sulla mappa per aprire il navigatore

il parcheggio migliore

clicca sulla mappa per aprire il navigatore

Proprio di fronte all’ingresso dei Giardini del Paradiso della Rocca sono disponibili parcheggi a pagamento.

Ad una ventina di metri è disponibile un grande parcheggio gratuito.

INFORMAZIONI
al termine della cerimonia, noi sposi saremo accompagnati all’interno delle mura della Rocca per un breve servizio fotografico e ci reincontreremo all’uscita principale (ponte levatoio) per cominciare i festeggiamenti

Abbiate pazienza, dovremmo fare presto

INFORMAZIONI

noi sposi, per smaltire la tensione del momento fatidico, abbiamo pensato di andare a piedi fino al locale per i festeggiamenti, facendo una passeggiata di circa 10 minuti e scoprendo alcuni luoghi della città. Accompagnatori pazienti o accompagnatrici coraggiose (che vorranno sfidare la strada a colpi di tacco) saranno graditi compagni di viaggio.

ATTENZIONE!

negli spazi della Rocca è vietato lanciare il riso

Abbiamo pensato noi a qualcosa per chi si vuole divertire….

…all’uscita dal portone principale troverete tanti petali di fiori da lanciare per i festeggiamenti